Account    |   

Come sono fatti i prodotti?

bread-icon

Come sono fatti i prodotti Novello un morso di salute?

I prodotti della linea Novello "un morso di salute" sono realizzati con farina integrale 100% macinata a pietra di grano duro siciliano varietà “Grani Antichi”.

La molitura a pietra preserva le proprietà nutritive della farina Integrale utilizzata che è ricca di: fibre, vitamine del gruppo B, E, aminoacidi essenziali, minerali (ferro, calcio, potassio, fosforo, magnesio), antiossidanti, mentre le farine raffinate ne sono prive.

I prodotti della Linea Novello sono realizzati senza conservanti, miglioratori e coloranti, sono altamente digeribili e a basso contenuti di acidi grassi saturi.

Novello: alimenti salutistici e funzionali indicati per chi vuole mangiare sano e per chi vuole seguire una equilibrata dieta mediterranea.

Alimenti salutistici e funzionali

per chi vuole mangiare sano

Noi utilizziamo il chicco di grano nella sua interezza garantendo una farina integrale realmente al 100%, un alimento completo dal punto di vista nutrizionale.

maintenance-icon

Le Farine Raffinate

Perdita di Salute

Le farine raffinate, sono invece ottenute usando l’endosperma del seme. Quindi sono private sia delle fibre, sia di gran parte dei sali minerali, vitamine, grassi e sostanze bio-attive.

Davvero una grave perdita per la salute.

Lo confermano molte indagini epidemiologiche come, ad esempio, la ricerca della Harvard School of Public Health di Boston.

maintenance-icon

Il Seme di Grano intero

Proprietà e Benefici

Sono più di 30 i costituenti del seme di grano intero che contribuiscono a proteggere la circolazione e il cuore. Almeno una trentina hanno un sinergico effetto antiossidante. Alcuni polifenoli, lignine e acido fitico, proteggono l’apparato digerente; l’acido ferulico aiuta il colon; colina e betaina possono proteggere fegato e apparato cardiovascolare.

Insomma, abbinare le fibre ai biocomposti può essere una risorsa protettiva per apparato digerente, cuore, funzioni cerebrali e contrastare depressione, ansia e diabete.

Inoltre il consumo di cibo integrale può aiutare a tenere il peso sotto controllo non solo perché la fibra di cui sono ricchi riempie lo stomaco in assenza si un apporto calorico, ma anche perché, rispetto agli alimenti raffinati, contengono una quota maggiore di amidi-resistenti meno aggredibili da parte dei succhi intestinali.

maintenance-icon

Il tesoro nascosto...

in un chicco di grano

100 g di grano duro contengono 326 kcal / 1307 kj.

Inoltre, per ogni 100 g di questo prodotto, sono presenti tutte le sostanze nutritive riportate nella tabella.

elegant_icon 3

VISUALIZZA TUTTI I NOSTRI PRODOTTI!

Non ci sono prodotti