Account    |   

Perché Novello?

bread-icon

Come si mangia oggi

Il contesto socio economico in cui viviamo ha cambiato radicalmente il nostro stile di vita. Sembra che il tempo a nostra disposizione sia diminuito, ma di fatto sono solo aumentate le attività che siano chiamati a realizzare in un arco temporale finito che rimane sempre lo stesso.

Tutto questo comporta la necessità di un alto livello di prestazione, intensa e prolungata, del nostro organismo con ricadute negative se non si segue una corretta alimentazione e al contempo una costante attività fisica.

Il punto di partenza per una corretta gestione del nostro organismo è rappresentato dall'alimentazione che molto spesso sottovalutiamo per la mancanza di tempo o di voglia, ingerendo cibi di scarsa qualità che siamo stati indotti a comprare da pubblicità che indirizzano i nostri acquisti solo sulla base di messaggi che colpiscono le emozioni a discapito della qualità.

Alimentazione corretta

dieta mediterranea
perche2
maintenance-icon

Alimentazione Sbagliata

Mancanza di attività fisica

Una sbagliata alimentazione e la mancanza di attività fisica hanno implicato una serie di conseguenze sulla salute delle persone: la diffusione estesa e rapida di sovrappeso, soprattutto tra le nuove generazioni, l’obesità e l’aumento di alcune patologie come il diabete di tipo 2 e le malattie cardiovascolari.

All’interno di questo scenario emerge con forza come le indicazioni alimentari contenute dal Modello Alimentare Mediterraneo, ormai ampiamente supportato da innumerevoli studi scientifici, sia un modello che aiuta a prevenire l’insorgenza di queste patologie e mantenere lo stato di benessere delle persone, a partire proprio dalle nuove generazioni.

Va considerato però che, con l’avvento dell’industrializzazione, i processi di lavorazione degli alimenti, hanno subito una drastica riduzione dei componenti fondamentali (Fibre, vitamine, minerali, antiossidanti, carboidrati complessi, amidi a lento rilascio, proteine enzimatiche ricche di aminoacidi essenziali) pilastro portante della dieta del mediterraneo.

maintenance-icon

Novello "un Morso di Salute"

Prodotti sani e... buoni!

Ad oggi pertanto si può affermare che la dieta del mediterraneo è certamente patrimonio culturale immateriale dell’umanità riconosciuta dall’Unesco, ma è anche vero che gli alimenti della stessa dieta sono pressocché assenti nella nostra alimentazione.

Questo ha rappresentato il punto di partenza e, al contempo, il punto di arrivo del lavoro che Novello “un morso dei salute” ha intrapreso dal 1996 e fino ad oggi.

elegant_icon 3

VISUALIZZA TUTTI I NOSTRI PRODOTTI!

Non ci sono prodotti